Giorni frenetici per il Palermo: in avanti spunta l’omonimo del “Mudo”, si cercano anche un difensore ed un esterno destro – il punto sul mercato in entrata
Lunedì 31 agosto (ore 23) chiuderà ufficialmente la sessione estiva del calciomercato. Tra le squadre ancora a lavoro per completare la rosa c’è anche il Palermo di Maurizio Zamparini che, in attesa di ufficializzare l’arrivo di Alberto Gilardino, si muove anche su altri fronti. Come dichiarato infatti tanto dal patron friulano quanto da mister Beppe Iachini, ai rosanero serve un altro attaccante ed un esterno destro ma si lavora anche per un difensore.
Per il reparto offensivo il nome più caldo è quello di Marcello Trotta dell’Avellino. Il Palermo ha offerto 3 milioni di euro, ma il club irpino non sembra volerlo cedere. Almeno non in questa sessione. Tramontata definitivamente l’ipotesi Araujo, fa sempre gola Campbell anche se la pista è molto difficile. Per questo motivo la dirigenza continua a guardarsi intorno, nella speranza di riuscire a chiudere un’altra trattativa in attacco.
A tal proposito si sono fatti i nomi del portoghese Rodrigo dell’Arouca, il colombiano Danilo Asprilla del Litex Lovech, ma soprattutto quello di Alvaro Vazquez in forza al Getafe. Per nessuno dei tre al momento è stata formulata un’offerta concreta, anche se per l’omonimo del “Mudo” Zamparini stesso è partito in missione per la Spagna. Sempre per l’attacco, nelle ultime ore ha preso piede la suggestiva ipotesi Sergio Floccari. L’ex Lazio, che oggi milita nel Sassuolo, è richiesto dal Carpi ma se l’affare non dovesse concludersi il Palermo potrebbe farsi avanti.
Spostandoci invece sulle corsie laterali, mentre si lavora al rinnovo di Michel Morganella (per lui si parla di un triennale), i rosanero hanno avviato i contatti per Schelotto. L’esterno destro gradirebbe la piazza palermitana, ma prima di dire “sì” vorrebbe delle garanzie che il club di Zamparini potrebbe dare laddove lo svizzero non firmasse il rinnovo. Per la stessa fascia piacciono anche Faraoni dell’Udinese e Sabelli del Bari. In particolar modo per quest’ultimo sembra esserci stata un’importante accelerata e nuovi sviluppi sono attesi nelle prossime ore.
Sul fronte mancino, invece, considerata la permanenza di Lazaar, dovrebbe essere tramontata la pista che portava ad Antonini. Infine, il Palermo lavora anche per un centrale difensivo. E se per Tonelli l’Empoli ha ormai chiuso la porta in faccia ai rosanero (per lui pronto il rinnovo), il club di viale del Fante continua a studiare lo svincolato Felipe ed aggiunge al taccuino anche De Col, oggi in forza al Spezia.