Giornale di Sicilia: “Venti giorni per completare il Palermo. Mancano due centrali nel reparto arretrato: i polacchi Szyminski e Dawidowicz…”
A pochi giorni dal primo impegno ufficiale in Tim Cup contro la Virtus Francavilla di Gaetano D’Agostino, il Palermo ha la necessità di rimpolpare il reparto arretrato. Ad affermarlo è stato anche lo stesso tecnico dei rosanero, Bruno Tedino. Oltre al neo rosanero Giuseppe Bellusci, arrivato ieri a Boccadifalco, la necessità è quella di avere almeno un altro difensore. «Sono ambizioso e il Palermo ha l’ambizione per tornare in Serie A – le parole dell’ex Empoli riportate da “Il Giornale di Sicilia” -. Poi c’è da tenere conto della famiglia e ho ritenuto opportuno rimanere in Italia». “Il ds Lupo sta provando a definire altri due acquisti, entrambi polacchi. Il primo in lista è Przemyslaw Szyminski, che nella giornata di ieri ha giocato la sua ultima partita con la maglia del Wisla Plock (1-1 in casa del Gdynia): partito titolare, il difensore ha giocato solamente il primo tempo del match – si legge sul quotidiano -. Già in questa settimana dovrebbe entrare a far parte del gruppo rosanero per mettersi a disposizione di Tedino, che nel frattempo attende anche il connazionale Pawel Dawidowicz. A giorni si dovrebbe chiudere anche per il giocatore del Benfica (relegato però alla squadra B dei lusitani), per un accordo che prevede il prestito con diritto di riscatto fissato a tre milioni di euro“.
Per quanto riguarda le uscite, invece, c’è Rispoli che piace a Genoa e Cagliari con la società rosanero che sembra intenzionata ad accontentare il terzino che vorrebbe giocare in A. Per sostituire l’ex Parma e Sampdoria, Lupo ha diverse opzioni: “Walter Lopez ha l’accordo col Benevento per la risoluzione, ma è cercato anche da Parma e Perugia, tanto da non considerare più Palermo una priorità – si legge sull’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” -. Cristiano Del Grosso, reduce dalla promozione in A con la Spal, si è proposto a Lupo (col quale si conosce dai tempi di Ascoli). In mezzo a questi due nomi, spunta il terzo: Gasbarro del Livorno, profilo sondato dal Palermo proprio per completare il pacchetto degli esterni in caso di addio di Rispoli“.