Giornale di Sicilia: “Senza gli esterni sarà difesa a 4, folla a centrocampo e rebus in attacco: ecco la formazione attuale dei rosa”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha analizzato quella che sarà la momentanea formazione del Palermo che si troverà in ritiro a Sappada. Ecco quanto si legge:

“Senza Rispoli e Aleesami, sempre più lontani da Palermo, la prossima stagione sarà quella del cambio tattico per i rosanero. Tedino, in attesa che il suo ritorno in panchina venga ufficializzato, rispolvererà uno dei suoi moduli più usati in carriera, Anche partendo da questa base si possono monitorare i movimenti di Foschi sul mercato in entrata, che al momento fatica a decollare per necessità economiche. Perdendo due tornanti di spinta, in difesa si rivedono due terzini «bloccati», per cosi dire. Quelli di cui avrebbe avuto bisogno Stellone, che nelle sue poche partite da allenatore dei rosa ha riproposto la linea a quattro pur dovendo mettere due cursori di fascia sugli esterni. Ad oggi, il Palermo parte con Szyminski a destra e Fiore a sinistra, non a caso il ruolo in cui Foschi e più attivo per cercare un nuovo innesto è proprio quello del terzino mancino. Per quanto riguarda i centrali, invece, non mancano i nomi, specialmente se dovesse tornare Dawidowicz dopo il mancato riscatto di qualche settimana fa. Lavori in corso anche in mediana, dove l’assenza di un regista va colmata sul mercato. Per il resto, le conferme di Murawski, Gnahore e Fiordilino bastano per coprire il treparto meno sofferente dell’intera rosa. Rebus in attacco: Lo Faso dietro a Moreo e Trajkovski, per ora, sono le uniche certezze”.