Uno dei grandi protagonisti della stagione del Palermo, è sicuramente Slobodan Rajkovic, difensore rosanero. Il centrale difensivo serbo sta facendo un’annata staordinaria, complice anche la sua continuità dal punto di vista fisico, dato che nelle ultime stagioni aveva giocato poco per colpa degli infortuni. L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” analizza la stagione del difensore, che è già da record. Infatti mai prima d’ora era riuscito a collezionare così tante presenze in un solo campionato,per di più tutte da titolare. Il rientro,avvenuto nella scorsa stagione dopo oltre un anno di assenza,ha consegnato al Palermo un giocatore rinato dal punto di vista fisico, pur dovendo inizialmente fare i conti con una gestione oculata delle sue forze fisiche.
Nel campionato in corso ha già disputato più partite di quante ne abbia giocate nelle precedenti due stagioni in maglia rosanero,ma non solo.In tutta la carriera,solo una volta aveva raggiunto le venti presenze in campionato (al Vitesse, nel 2010/11), chiudendo il torneo con 24 partite disputate. Contro il Benevento, è arrivato a quota 25 presenze e ha ancora 5 gare per migliorare il record di presenze.
A queste si sommano le due sfide di Coppa Italia contro Vicenza e Cagliari, per un totale di 27 presenze in questa stagione. Record eguagliato, in questo caso, perché nel 2010/11 disputò tre gare in Coppa d’Olanda. A Pasquetta,contro il Padova,potrà puntare a superare anche questo primato, con la consapevolezza di essere diventato ormai un titolare fisso per Stellone. Tra campionato e coppa, Rajkovic è stato in campo per 2.429 minuti complessivi. In Coppa Italia non ha riposato neanche per un secondo, contando anche i tempi supplementari del primo match col Vicenza (nel quale è stato decisivo con una doppietta), mentre nel torneo cadetto ha dovuto frenarsi solamente a metà stagione per un problema al polpaccio patito prima della trasferta di Cittadella. Fino ad allora Rajkovic aveva riposato solamente a Venezia, giocando tutte le altre partite per tutti i 90 minuti. Al rientro contro la Salernitana ha subito una ricaduta, ma una volta ripresosi, non ha più perso il posto da titolare.Il giocatore è praticamente insostituibile per Stellone, dato che il tecnico romano non l’ha mai richiamato in panchina, inoltre l’unica sfida saltata dal serbo è la gara contro il Pescara in cui era squalificato. L’ennesima prova, come se non bastasse il campionato disputato finora, che il Palermo ha ritrovato un Rajkovic finalmente sano.