Giornale di Sicilia: “Posavec c’è, Chochev è attento e decisivo. Aleesami e Bentivegna intraprendenti – le pagelle di Palermo-Bari”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha stilato le proprie pagelle del Palermo dopo il match vinto ieri contro il Bari. Di seguito le valutazioni dei rosanero:

“POSAVEC 6,5 Il giovane portiere croato si mette in mostra nel primo tempo per un buon intervento sulla conclusione ravvicinata da destra di Monachello. Bravo anche nel secondo tempo a respingere una conclusione ravvicinata di Monachello.

GOLDANIGA 6. Impiegato a destra nella difesa a tre offre nel complesso un rendimento accettabile anche se nel primo concede una facile conclusione a Maniero.

VITIELLO 6. Fa un po’ da «regista» difensivo. Con intelligenza e tempismo va a tamponare sulle percussioni di Maniero e Monachello. Ma nella ripresa proprio Monachello lo beffa e viene «salvato» da Posavec.

RAJKOVIC 6. Ballardini continua a preferirlo ad Andelkovic. Gioca sempre al limite del fallo e contro avversari più forti potrebbe andare in tilt. Nel finale va vicino al gol di testa.

MORGANELLA 5,5. Perla sua esperienza e per la sua personalità ci si aspettava molto di più. Forse soffre il fatto che oggi il titolare è Rispoli. Certo spinge poco e commette qualche ingenuità di troppo in fase di paIleggio.

GAZZI 6. Gioca in mezzo al campo e fa valere anche contro una delle sue tante ex squadre la propria esperienza. Essenziale e pratico, non regala nulla allo spettacolo ma si rende nelle due fasi.

CHOCHEV 7. Decisivo con la battuta che regala ai rosa Il passaggio del turno. Impiegato da mediano nel 3-4-3 di Ballardini gioca con grande attenzione. Più responsabilizzato dello scorso anno non si tira indietro.

ALEESAMI 6,5. Il norvegese di origini marocchine non dispiace. Ha buona corsa, sa cambiare passo ed è intraprendente. Nel primo tempo va vicino al gol al termine di uno scambio con Nestorovski.

BENTIVEGNA 6,5. Parte bene a destra, la sua vivacità crea qualche problema a Di Noia e a differenza di Trajkovski prova sempre a puntare a rete. I risultati sono modesti ma è bene che a Bentivegna vengano offerte queste chances. All’inizio della ripresa fa gridare al gol con un bel diagonale dal limite. È il rosanero che calcia in porta con più convinzione.

NESTOROVSKI 5. Un po’ più presente rispetto alla partita contro l’Olympique di Marsiglia. Almeno prova a tenere palla, a giocare da «pivot» per gli inserimenti degli attaccanti esterni. Si muove con un po’ di rapidità in più e si conquista qualche fallo. Offre una buona palla in corsa a Aleesami ma non batte mai a rete.

BALOGH 5,5. Il suo palleggio è sicuramente gradevole. Ha una bella falcata e spesso riesce a superare in dribbling il suo primo avversario. Poi si perde. E non vede mai la porta.

CIONEK 6. Entra in campo all’inizio della ripresa e va a giocare nel ruolo di Morganella. Spinge poco e si limita a un discreto lavoro di contenimento.

LAZAAR 5,5. Va in campo alla mezzora della ripresa al posto di Bentivegna. E gioca dunque da attaccante esterno a sinistra. Provoca l’espulsione di Cassani. Per il resto tanta confusione.

Lo Faso S.V. In campo nel primo supplementare prova a superare la resistenza del Bari”.