L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” dedica spazio ad Alberto Pomini, che domani contro il Frosinone sarà di nuovo titolare, visto l’infortunio di Josip Posavec. Ecco quanto si legge:
“Scocca ancora l’ora di Pomini. Due partite di fila non le giocava dal dicembre 2014, ma da quanto visto in campo domenica scorsa non si direbbe. Il Palermo ha ancora bisogno della «chioccia» per sopperire all’as-
senza di Posavec, stavolta dovuta a problemi di natura fisica e non alle ben note convocazioni da parte della
Nazionale Under 21 croata. Pomini ha risposto presente contro il Brescia e soprattutto contro il Parma, da protagonista assoluto con due salvataggi su Calaiò, adesso si prepara per riconfermarsi contro il Frosinone, partita alla quale non prendera parte il giovane estremo difensore croato. Trauma contusivo all’avambraccio destro rimediato nella fase conclusi-va dell’allenamento del mercoledl, quanta basta per cscluderlo dalla seduta del giovedl e per non far parte del match di domani al «Benito Stirpe»: Posavec non fa parte della lista dei 23 convocati di Tedino. Defezione forzata quella del croato, ma il Palermo è in mani piu che sicure. Non sarà un’assenza lunga, a dispetto della prime impressioni avute da Tedino: «Posavec ha rimediato una fortissima contusions all’avabraccio destro, talmente forte che pensavamo fosse rotto». Infortunio scongiurato, almeno non di questa gravità. Ma il portiere dovrà stare a riposo per qualche giorno. […]”.