L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha analizzato la gara che il Palermo andrà a disputare questa sera, con l’incubo del fallimento. Ecco quanto si legge:
“Palermo col fiato sospeso. Il futuro torna a fare paura, dopo qualche settimana più serena per i risultati e per le prestazioni della squadra di Tedino. Stasera doveva essere una serata quasi festosa. Per la possibilità di riprendersi la vetta ed allungare a due punti il vantaggio sulle seconde. Per il ritorno in curva di una frangia di ultras che aveva disertato le gare interne in segno di protesta nei confronti di Zamparini.
Si toma al buio piu’ pesto, perché la prospettiva di un nuovo fallimemo da sabato pomeriggio e molto più di un’ipotesi. Poiché spesso i nodi anche nel calcio (zona franca per molto reati in nome della rilevanza sociale del fenomeno) prima o poi vengono al pettine, a Zamparini è stato presentato il conto, gli toccherà presto dimostrare con i documenti e non a parole che la gestione del club è sana. Altrimenti la bancarotta sarà inevitabile e con essa le ovvie conseguenze sul piano penale. Ma soprattutto, se la Procura dovesse avere ragione che fine farà la sua squadra? E’ questa la domanda che girerà stasera tra i gradoni del Barbera. […]”.