Giornale di Sicilia: “Palermo-Lazio: biancocelesti imbattuti da 8 gare esterne, solo sette punti per i rosa nel girone di ritorno – tutti i numeri del match”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha stilato alcuni numeri statistici in vista del match di questa sera tra Palermo e Lazio. Dall’imbattibilità fuori casa dei biancocelesti, ai soli sette punti raccolti nel girone di ritorno dai rosanero. Di seguito quanto si legge sul quotidiano:
“70 Definirlo ex forse è eccessivo, ma sbirciando negli organici di Palermo e Lazio l’unico elemento di una squadra che ha trascorsi nell’altra è il numero 70 rosanero. Stefano Sorrentino (nella foto sopra), infatti, ha giocato nel settore giovanile biancoceleste nella stagione 1996/97: portiere della Primavera, in prestito dalla Juve; l’allenatore era Mimmo Caso, il preparatore dei portieri Renato Capparoni. Il giovedì Sorrentino e gli altri baby, a Formello, sfidavano i «grandi», Marchegiani, Fuser, Signori. Sono trascorsi quasi 20 anni…
31 Dopo 31 turni di campionato il Palermo non ha ancora ottenuto rigori a favore, mentre sono stati 5 quelli contro. È l’unica squadra a non aver calciato penalty a sette giornate dalla fine del torneo. La Lazio, invece, ha ottenuto 7 rigori a favore e 4 contro.
15 I primi 15 minuti di gioco, in genere, perla squadra capitolina sono da… dimenticare. Nel primo quarto d’ora di gioco la squadra biancoceleste è la più «perforata» della Serie A, con 11 reti al passivo. Per contraltare la Lazio è pericolosissima negli ultimi 30 minuti, quando ha realizzato 29 gol su 39, quindi il 74,3% del totale.
13 Gli ospiti sono andati a segno con 13 calciatori, i padroni di casa con 11. La Lazio ha impiegato 27 calciatori, fin qui, il Palermo 31.
8 La Lazio non scoppia di salute, ma fuori casa è imbattuta da 8 partite ed è reduce da 6 pari consecutivi.
7 Nel girone di ritorno appena 7 punti perla formazione rosanero. Solo l’Empoli, con 6, ha fatto peggio. 4 A differenza della Lazio, che non ha diffidati, i rosa ne hanno ben 4, ovvero Chochev, Goldaniga, Quaison e Struna.
3 Il laziale Djordjevic è annunciato in panchina, ma non dimentica lo stadio palermitano, dove sono arrivati i suoi primi gol in Italia, ben 3 nello 0-4 della Lazio del settembre 2014″.