Giornale di Sicilia: “Palermo, il cantiere è aperto. L’unica certezza è che si riparte dal 3-4-3”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha analizzato ruolo per ruolo la rosa del Palermo. La squadra rosanero è un cantiere aperto che deve essere completato. L’unica certezza sembra il modulo: il 3-4-3.
PORTIERI: “Si partirà dal croato Josip Posavec. Zamparini lo ha eletto come l’erede di Stefano Sorrentino, Ballardini più cauto ha dichiarato che il portiere ha qualità interessanti ma pensare di gettarlo subito nella mischia è un po’ azzardato. Parole inequivocabili che tracciano un solco”.
DIFENSORI: “Si parte dall’esperienza di Vitiello e Rispoli, dalla freschezza di Goldaniga e del giovane Pezzella. Con loro sono stati confermati Cionek e Andelkovic. Partiranno Lazaar e Gonzalez che hanno chiesto di andare via. Struna, invece, ieri è stato provato addirittura come mediano di centrocampo. L’arrivo di Rajkovic sarà tutto da valutare…”.
CENTROCAMPISTI: “In ritiro Ballardini ha convocato Hiljemark, Chochev, Jajalo, Morganella e il baby Toscano. Lo svizzero è stato provato sull’out sinistro. Il bulgaro è stato schierato sia come esterno sinistro di centrocampo sia come attaccante sinistro… E’ il settore che necessità di maggiori interventi”.
ATTACCANTI: “Il Palermo parte da Balogh e Nestorovski. L’ungherese ha mostrato un tocco felpato e un discreto palleggio, lo penalizza l’altezza… Il macedone è apparso un po’ indietro con la condizione fisica… Embalo e Trajkovski scalpitano per giocare titolari. Dietro c’è il talentino della Primavera Lo Faso. Di Marzio lo ha incoronato come il Cassano dei tempi del Bari”.