Giornale di Sicilia: “Palermo dai 100 mila euro del mental coach al 1 milione e passa di Rajkovic. Ecco quanto guadagnano i rosa (FOTO)
Il Palermo, tra le sue fila, ha degli stipendi molto alti. Proprio per questo motivo la dirigenza, oltre alle cessioni, sta lavorando ad alcune risoluzioni di contratto con membri dello staff. Di seguito quanto scrive il “Giornale di Sicilia” con il dettaglio di quanto guadagnano i calciatori e lo staff:
“Prendere poco più di Accardi o Fiordilino e nel contempo non aver mai messo piede in campo. Non era certo il lavoro di Cannavacciulo, quello di farsi valere sul terreno di gioco, ma alla voce che il Palermo mette alla voce stipendi per l’area tecnica spiccano i 108 mila euro dedicati al mental coach. Al netto delle tasse sono poco più di 60mila euro lordi di compenso per il «motivatore» portato in Sicilia dal Ds Valoti (altro tasto dolente, con 364mila euro lordi fino al 2020), che con i rosanero hanno lavorato soltanto per due mesi, salutando la squadra dopo l’esonero di Tedino. Peccato che risulti a libro paga anche per la stagione 2018/2019 che comincerà tra poche settimane, con uno staff tecnico da ridisegnare ex novo. Non una questione di poco conto dato che Zamparini ha ancora a libro paga sia il gruppo lavoro di Tedino che di Stellone, ma nel frattempo ha pronto un contratto per un nuovo preparatore atletico che si aggiunge all’esonerato Peressutti (122mila euro lordi annui) e al partente Bordon (236mila euro lordi annui). Buon per il Palermo che almeno Bacconi non risulti tra i membri da pagare nei prossimi dodici mesi. Il collaboratore tecnico portato da Zamparini su sponsorizzazione di uno dei suoi consulenti, ha lavorato solo quattro giorni. Un record che però non porterà con se strascichi sul monte stipendi”. Di seguito la foto con gli stipendi: