Giornale di Sicilia: “Palermo da 10 e lode: c’è una vetta da blindare”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha anlizzao quella che sarà la sfida di sabato contro la Ternana, quando i rosa saranno chiamati a migliorare lo score casalingo e mantenere la vetta. Ecco quanto si legge:

“Superata la prova del nove, il Palermo va a caccia del dieci in pagella. Dieci come le partite casalinghe in
campionato con la sfida di sabato contro la Temana, in un campo che finora si è dimostrato meno amico
del dovuto. Oppure come il numero di maglia di Coronado, tornato al gol è chiamato a fare il salto di qualità
per cercare il filotto. Quello che serve ai rosa per allungare in classifica e sfatare il mito della capolista mordi e
fuggi, quella maledizione della vetta in solitaria che ha già colpito il Palermo e prima ancora Bari, Frosinone,
Empoli e Carpi. Tutte al primo posto per una sola settimana, salvo poi perderlo in quella successiva. Errore che i rosa hanno compiuto in passato e non intendono ripetere contro la Ternana, soprattutto dopo il netto
successo nello scontro diretto del “San Nicola”, che ha portato la squadra di Tedino in alto come mai prima
d’ora. Può sembrare un’inezia, ma i due punti di distacco dalla seconda rappresentano già un primato per la Serie B di quest’anno, alla pari con l’Empoli della nona giornata. E può essere un punto di partenza, se dopo i nove risultati utili di fila in trasferta il Palermo decidesse di invertire la rotta anche tra le mura amiche. In casa, dove oggi i rosa hanno addirittura il nono miglior rendimento dell’intero torneo, passa un treno fondamentale per aumentare il distacco in vetta alla classifica. Passa contro la seconda peggior squadra da trasferta della B, quella Ternana che fuori casa ha raccolto soltanto cinque punti (peggio lo Spezia, con tre) e arriva dopo nove partite al “Barbera” in cui non si è mai avuta la piena consapevolezza di essere una grande squadra. […]”.