Giornale di Sicilia: “Palermo, al Barbera un rendimento sotto la zona playoff. Fa festa solo Nesto-gol”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha analizzato lo score interno del Palermo, finora non proprio da promozione in A. Ecco quanto si legge:

“Si ritorna sul luogo del delitto. Li dove il Palermo ha perso le uniche partite stagionali, lì dove l’atmosfera casalinga continua a non respirarsi nonostante un leggero aumento di pubblico e lì dove la squadra di Tedino ha fatto solo quattordici punti. Gli stessi raccolti in trasferta, che però, valgono il sesto rendimento casalingo della Serie B. Il Palermo, al “Barbera”, è una squadra ai margini della zona playoff. Non la corazzata che tutti si aspettano, ne il “mostro” di continuità capace di mietere vittime sul terreno amico. Una debolezza, forse la principale tra quelle viste finora, che i rosa intendono risolvere il prima possibile. Perche per ingranare in classifica e confezionare quel motto di risultati richiesto da Zamparini e fondamentale invertire la rotta in casa, dove oggi il Palermo ha fatto peggio di gran parte delle dirette concorrenti. Il Bari ha ottenuto dieci punti in più dei rosa al “San Nicola”, l’Empoli tre e il Frosinone uno, con il solo Parma ad aver fatto peggio tra le prime cinque in classifica. Non di molto, oltretutto, dato che i ducali hanno raccolto tredici punti in casa, contro i quattordici del Palermo. Risultati non entusiasmanti, influenzati dalle due sconfitte con
Novara e Cittadella che al momento rappresentano gli unici due k.o. stagionali dei rosa. Non è un caso che
siano arrivati proprio al “Barbera”, dove il Palermo non riesce ancora ad ingranare e solo nella seconda
meta di settembre è riuscito ad inanellare due successi di fila, contro Perugia e Pro Vercelli. Da allora, un
pareggio col Parma, una vittoria con la Virtus Entella e le ormai note sconfitte che per il momento non
pesano piu di tanto in una classifica a dir poco compatta, ma che rappresentano una macchia sul rendimento interno di Nestorovski e compagni. Proprio il macedone, finora, è stato uno dei pochi le cui prestazioni davanti al pubblico di fede rosanero hanno mantenuto le aspettative. Delle dieci reti realizzate finora, il bomber ne ha messe a segno sei in casa, con due doppiette a certificare il suo ottimo stato di forma. […]”.