Giornale di Sicilia: “Missione diplomatica di Lupo. Contatti con la Macedonia per trattenere almeno Nestorovski. E la Polonia…”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” riporta della missione diplomatica di Fabio Lupo per trattenere alcuni nazionali, Ecco quanto si legge:

“Tentativo fallito, ma c’è ancora una piccola speranza. Il Palermo non riesce a trattenere i suoi nazionali per la finestra di novembre, prevista in concomitanza con la trasferta di Cremona di giorno 12, ma proverà un ultimo assalto per cercare di trattenere almeno i big. Nestorovski e Trajkovski hanno ricevuto la chiamata da parte della Macedonia, con la cui federazione si stava cercando gia da tempo un accordo per evitare la convocazione, dato che la prossima sfida sarà un’amichevole e non una partita ufficiale. Contatti avviati in occasione di Italia-Macedonia, giocata a Torino lo scorso 6 ottobre, che però non hanno prodotto alcun risultato, almeno per il momento. I due macedoni presenti nell’organico rosanero sono nell’elenco diramato dal c.t. Angelovski per l’amichevole del-I’ll novembre a Skopje contro la Norvegia (che potrebbe convocare Aleesami, pur non avendo ancora giocato una partita dall’ultimo giro di chiamate della nazionali) e l’ultima speranza potrebbe arrivare in extremis nelle prossime settimane: la «missione diplomatica, del direttore Lupo prosegue, nonostante l’ufficializzazione della convocazioni, con l’obiettivo di trattenere almeno uno dei due giocatori inseriti in lista. Gli sforzi, chiaramente, saranno concentrati su Nestorovski, che però al momento fa parte dei convocati e non può tirarsi indietro. I macedoni sono due dei quattro nazionali già certi di una chiamata per la pausa di novembre. A loro due si aggiungono Posavec e Cionek: il primo è stato convocato dall’under 21 croata, che però si gioca la qualificazione all’Europeo di categoria contro San Marino e Grecia e non un’amichevole, a differenzae polacco che parteciperà ai match contro Uruguay e Messico. Proprio dalla PoIonia poteva arrivare una beffa di dimensioni enormi, considerando che il presidente federate Boniek si è mosso in prima persona per informarsi delle prestazioni di Murawski. […]”.