Giornale di Sicilia “Mai banali i gol contro la Lazio per Gila, tutte le reti del bomber”
Tra i bersagli preferiti da Gilardino ci sono anche i prossimi avversari del Palermo, la Lazio: contro il quale, il centravanti biellese, non ha mai segnato reti banali contro al compagine biancoceleste. L’ultima risale al 2014, quando con tanto dif rattura alla mano segno con la maglia del Genoa, beffando di punta Berisha e siglando la sua rete numero 172. Nel 2004 con la maglia del Milan, segnò una doppietta ai biancocelesti; due anni dopo in viola, la sua rete sancì la vittoria dei suoi all’ultimo minuto. Di seguito tutte le reti segnate dal centravanti biellese alle squadre italiane, raccolte da “Il Giornale di Sicilia”:
15 – “La bestia nera dell’Udinese è proprio Gilardino. A nessun’altra squadra italiana, l’ex viola ha segnato di più, ben 15 reti”.
12 – “Con due delle tre reti realizzate da quando è in rosanero, il numero 11 ha puntellato il dato contro Roma e Chievo, adesso trafitte dal centravanti 12 volte a testa”
9 – “Una fortuna non averlo più come rivale del Palermo: in 19 partite da avversario ha totalizzato 9 gol ai rosanero”
8 – “Non è stato tenero neanche con Sampdoria e Inter, trafitte in 8 occasioni a testa”
7 – “Oltre alla Lazio, la punta rosanero ha fatto anche 7 reti all’Atalanta”
6 – Gila non ha risparmiato neanche la Fiorentina, sua ex squadra, 6 reti alla compagine viola”
4 – “Bologna, Milan e Torino, nel suo score personale sono state accomunate dal fatto di aver incassato quattro reti dall’attaccante di Biella”
3 – “I gol incassati da Genoa e Napoli”
2 – “Sassuolo e Juventus sono le formazioni che ha punito meno, solo due a testa. Ha sfidato gli emiliano quattro volte sempre negli ultimi anni, i bianconeri in ben 23 gare”
0 – “Il bomber di Biella non ha ancora segnato contro Frosinone, Carpi e Verona”