Giornale di Sicilia: “La Gumina «accende» la speranza, Trajkovski in ombra – le pagelle di Cagliari-Palermo”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha astilato le pagelle del match perso ieri dal Palermo contro il Cagliari. Ecco le valutazioni dei rosanero:

Posavec 6,5. Subito incerto in uscita, rimedia poi con una buona uscita su Farias. Non ci sembra abbia colpe sul diagonale di Joao Pedro. Viene “grazia to”da Faragò che calcia alto da due passi. Salva su Farias a fine supplementari.

Cionek 6. Gli toccano avversari forti ma un po’leziosi, così il polacco ha buon gioco sfruttando armi collaudate come tempismo e forza fisica. Joao Pedro, però, segna dalla sua parte di campo.

Struna 6. Confermato al centro della difesa. Di testa si fa valere, un po’meno quando c’è da iniziare l’azione. Sta alle costole di Borriello che col suo movimento
crea spazio per gli inserimenti dei compagni e talvolta deve ricorrere alle maniere forti.

Bellusci 6. Recupera e va in campo dopo una settimana difficile. Tiene bene per l’in tero primo tempo, ma anche lui sul gol di Joao Pedro sembra sorpreso dalla rapidità dei sardi. Qualche sbavatura in fase di impostazione.

Morganella 5,5. Non sembra ispirato come contro il Francavilla. Sul suo fronte attacca spesso Capuano.

Murawski 5,5. Il giovane polacco fa il mediano a destra dove spinge il rapido Barella. Che forse non casualmente offre a Joao Pedro l’assist per il gol. Ordinato ma
timido, si vede poco e nella ripresa va fuori.

Jajalo 6. Non si tira indietro col compito di limitare Joao Pedro. Tanta quantità, pochi errori in fase di appoggio, bravo a ripartire. Sta bene sul piano atletico. Sbaglia un rigore.

Chochev 5,5. Si fronteggia con Ionita. Come di consueto si vede poco, limitandosi ad un oscuro lavoro di contenimento. Non prova mai l’affondo. Insomma, la consueta partita del centrocampista bulgaro.

Aleesami 6. Sta bene atleticamente e crea qualche problema a Faragò. Rimette in gioco il Palermo rubando palla a Faragò e offrendo un comodo assist a La Gumina. Sbaglia dagli undici metri.

Nestorovski 6. È il primo a pressare per ritardare l’azione del Cagliari. Si sfianca per la squadra, ma non tira.

Trajkovski 5. Si aggira in cerca della palla ma non sembra eccessivamente disposto al sacrificio. Va vicino al gol all’inizio del secondo tempo con un cross deviato da Capuano. La sua partita è tutta qui e dopo poco minuti Tedino lo cambia con La Gumina.

La Gumina 7. Va in campo all’ini zio della ripresa per dare peso alle speranze di rimonta rosanero. E segna subito sfruttando l’assist di Alesaami.

Gnahorè sv. Gioca la seconda parte della ripresa. Niente di straordinario ma dà una mano contro un avversario molto provato.

Rispoli sv. Si vede nel supplementare in attesa di conoscere il suo futuro da una mano ai compagni.

All.Tedino 7. L’assenza di Coronado gli consiglia di rinunciare a un giocatore offensivo e schiera la sua squadra col 3-5-2. Riesce a scuotere la squadra dopo in vantaggio del Cagliari e indovina l’in serimento di La Gumina nella ripresa. Trasmette fiducia a un gruppo da ricostruire.