L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha stilato le pagelle del match vinto ieri dal Palermo contro il Crotone. Di seguito le valutazioni:
“IL MIGLIORE Nestorovski 7,5 Un gol prezioso, un’altra conclusione di poco a lato. Il macedone si mette sulle spalle il Palermo. I suoi gol hanno portato quattro punti in due gare ma è sempre terribilmente solo. Riesce a rendersi utile in ogni situazione lottando su tutti i palloni. Un esempio anche per i suoi compagni.
Posavec 6 Non deve compiere un solo intervento di rilievo. Rischia la testa su un intervento scomposto di Simy. Ci voleva una partita di tutto riposo per dimenticare Napoli. Nell’ordinaria amministra- zione si fa trovare sempre pronto.
Rispoli 6.5 E’ una delle anime del Palermo. Comunque vada l’esterno destro fa sempre il suo dovere. Giocando con la difesa a quattro resta più prudente, non concede nulla a Stoian e nel secondo tempo offre un perfetto assist a Chochev.
Cionek 6.5 Salva la prestanome con un po’ di fortuna. All’inizio della ripresa regala a Falcinelli una palla che poi Trotta non sfrutta calciando alto da buona posizione. Non elegante ma efficace e quando si trova in ambasce getta la palla in tribuna.
Andelkovic 6.5 Torna in campo dopo la pulizia al menisco In seguito alla gara col Genoa. E’ tra i migliori perché ha recuperato bene e perché ha la necessaria esperienza pertenere a bada Falcinelli. Vicino al gol con un colpo di testa respinto da Cordaz.
Pezzella 6.5 Cresce in sicurezza. Lopez lo preferisce ad Aleesami e il giovane napoletano lo ripaga con una gara attenta e vigorosa. Evita di partire lasciando scoperta la sua fascia. Controlla bene Nalini ed è sempre pronto ad aiutare i centrali.
Henrique 5.5. Si fa apprezzare più per le sue doti di interditore che per le sue qualità tecniche. E dire che ha piedi buoni. Si sacrifica nel contenimento di Crisetig e Barberis, non si risparmia ma il suo apporto nella metà campo avversaria é nullo.
Jajalo 6 Gioca da play-maker e poiché ha forza nelle gambe controlla un gran numero di palloni. Spesso si abbassa per dare una mano in difesa ed e il più rapido a fare ripartire l’azione. Non ha gran tecnica ma certo carattere da vendere.
Chochev 5 Una delle tante partite incolore del bulgaro, che si fa notare solo per un paio di recuperi. Dovrebbe essere l’incursore, nell’unica occasione che gli capita sul perfetto assist di Rispoli, si fa “ipnotizzare” da Cordaz.
Embalo 6.5 In una squadra di generosi combattenti con modesta qualità le iniziative di Embalo servono a portare un po’ di scompiglio tra le maglie del Crotone. Non sempre lucido, nell’azione del gol di Nestorovski gioca la palla con i tempi giusti.
Trajkovski 5.5 Trotterella sulla sinistra. A differenza di Embalo non salta mai il diretto avversario, non cerca mai la profondità. Semmai si rende utile in fase di contenimento e non quello il lavoro per cui è pagato. Alla mezzora della ripresa va fuori.
Silva s.v. Venti minuti in campo, un debutto senza segni particolari. Lo svedese di origini cilene non si vede praticamente mai e resta ai margini della manovra rosanero benché il Crotone abbia un giocatore in meno.
Sunjic sv Pochi minuti al posto di Andelkovic che esce dal campo zoppicando. Fa il suo nel confuso attacco finale del Crotone.
Balogh sv Anche per il giovane ungherese pochi minuti a fine gara.
All. Lopez 6,5 Una cosa di certo si pub dire: fortunato. Ed è una qualità fondamentale per sperare in una risalita. Non ha cambiato il Palermo ma ha cambiato i risultati. Ed tantissimo. Conferma il 4-3-3, non stravolge gli equilibri della squadra. Non convince l’esclusione di Gazzi ma chi Vince ha sempre ragione”.