Il Palermo non è andato oltre il pareggio per 1-1 col Venezia. Non è stata certamente una prestazione positiva per alcuni rosanero. Di seguito le pagelle del Palermo secondo l’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” che premia come migliore in campo Puscas e il peggiore invece Chochev:
“Brignoli 6 Resta a lungo inattivo e non ci sembra abbia colpe sul gol di Bocalon che insacca in solitudine. Per il resto una gara di tutto riposo perché il Venezia non calcia mai nello specchio della porta rosanero.
Rispoli 5,5 Prova a spingere a destra ma non supera mai la trequarti di campo. Deve difendere su Bruscagin e nell’azione del gol di Bocalon manca la palla di testa. Prova a rifarsi nella ripresa con un tiro che sfiora la traversa.
Bellusci 5,5 Prova a lanciare lungo e non sempre con la giusta precisione. Sul gol di Bocalon si fa sorprendere dallo scatto dell’attaccante e si innervosisce rimediando subito dopo un cartellino giallo.
Rajkovic 5,5 Citro non dà punti di riferimento e il serbo si trova spesso senza un avversario da marcare. Salva il salvabile perché nella ripresa il Venezia rinuncia ad attaccare.
Aleesami 5,5 Non riesce a sfondare a sinistra, temendo anche le ripartenze di Zampano. Tende sempre a portarsi la palla sul destro andandosi a imbucare centralmente dove il Venezia… lo aspetta. Prestazione che non lascia il segno.
Murawski 5,5 Porta «legna» in mezzo al campo, si limita a qualche recupero ma la fantasia non è il suo forte così il suo movimento resta spesso fine a se stesso. Una gara utile ma incolore.
Jajalo 6 Nonostante possa giocare più tranquillo con due mediani al suo fianco non riesce a verticalizzare. Troppi passaggi laterali e nessuna possibilità di fare scattare il contropiede. Inizia l’azione del rigore e sfiora il gol con una battuta che Vicario para da campione.
Chochev 4 Presenza quasi impalpabile, gioca quasi in punta di piedi e non si sposta mai dalla sua zona del campo. Dopo un tempo di nulla assoluto Stellone lo cambia con Falletti.
Trajkovski 4,5 Dovrebbe essere l’uomo in più del Palermo, Ma viene marcato stretto dall’esperto Bentivoglio per buona parte della gara resta estraneo al gioco. Fin quando torna in panchina per fare spazio a Moreo.
Nestorovski 5 Cerca di farsi spazio in area del Venezia ma quando si rende conto che non arriva una palla arretra in cerca della giocata. Si conquista in rigore e poi se lo fa parare da Vicario.
Puscas 6,5 Il Venezia si difende bene con tre centrali, i suoi compagni non inventano nulla e non c’è spazio per ripartire. Nel finale trova lo stacco giusto per battere finalmente Vicario. Il più concreto tra gli attaccanti rosanero.
Falletti 6 Entra all’inizio della ripresa e offre subito una bella palla a Puscas. Vivacizza la manovra del Palermo.
Moreo sv Stellone lo getta in campo nell’ultimo quarto d’ora. Impegna Vicario di testa e nel complesso si rende utile con le sue sponde.
All. Stellone 5,5 Mette in squadra la squadra più coraggiosa possibile. Dimentica, però, di azionare la modalità cattiveria e intraprendenza, così ogni buona intenzione si schianta contro il muro del Venezia. All’inizio della ripresa si gioca tutto passando al 4-2-4 con Falletti. Riesce a recuperare la partita, ma il Palermo ha fatto un passo indietro rispetto alla gara col Lecce”.