Giornale di Sicilia: “Dall’astinenza di gol casalinghi al bersaglio preferito di Vazquez, tutti i numeri di Palermo-Atalanta”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha stilato una serie di numeri che caratterizzano il match di questa sera tra Palermo e Atalanta. Ecco quanto si legge:

358 Al Palermo manca un gol casalingo da 358 minuti, è l’emergenza maggiore per Ballardini, tornato da meno di due settimane. L’ultima rete è stata firmata da Alberto Gilardino al 2′ di Palermo-Torino 1-3 del 14 febbraio scorso; rosa all’asciutto nei successivi 88 minuti di quel match, oltre che contro Bologna (0-0), Napoli (0-3) e Lazio (0-3).

242 La crisi del gol dei rosa in assoluto – fra appuntamenti interni ed esterni – dura da 242 minuti: il Palermo non realizza reti dal 28′ del match perso con il Chievo il 3 aprile scorso, quando fu sempre Gila a segnare. Da allora il digiuno è continuato peri 62 minuti della partita del Bentegodi e nelle sfide perse con Lazio e Juventus.

109 Il centrocampista atalantino Marten de Raon è il primo giocatore della serie A per numero di tackle effettuati (109).

13 Atalanta da record per i cartellini rossi, ben 13 fin qui, di cui 2 per Paletta,1 ciascuno per Kurtic, Migliaccio (nella foto sopra), Pinilla, Stendardo, Carmona, Cherubin, Conti, De Roon, Dramè, Grassi, Toloi.

12 Il Palermo non vince da 12 turni di campionato: è la peggior striscia dal marzo 2013. in quella stagione il campionato si concluse con la retrocessione tra i cadetti. Nel girone di ritorno la squadra rosanero ha ottenuto appena 7 punti in 14 gare. nessuno ha fatto peggio dopo il giro di boa.

10 Marco Borriello – contro la Roma – è andato a segno perla prima volta con l’Atalanta; tocca quota 10 maglie diverse, con cui ha fatto gol, in A: solo Nicola Amoruso ha fatto di più, andando a segno, in carriera, per 12 squadre.

9 Quella arabica è la formazione che ha segnato meno in trasferta, appena 9 gol.

8 Il Palermo può certamente recriminare per non avere ancora avuto rigori a favore, dopo 3 turni. L’Atalanta, in compenso, è la squadra della serie A che ha ricevuto più rigori contro, ben 8.

5 Ultime 5 sfide maledette per il Palermo con l’Atalanta, nessuna vittoria, un solo pari e 4 ko. Come se non bastasse i nerazzurri sono sempre andati a segno negli ultimi 8 incroci di campionato, ben 15 gol, con una media di 1,9 reti a partita.

3 In Italia l‘Atalanta è il bersaglio preferito del «Mudo»: Franco Vazquez ha segnato 3 reti in altrettante presenze contro i bergamaschi.

1 Panchina poco redditizia. I gol dei calciatori subentrati peri nerazzurri? Appena 1, il peggiore dato del campionato, condiviso con Empoli e Verona.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio