Giornale di Sicilia: “Corsa contro il tempo: domani udienza sul caso Frosinone, ma anche scadenza per iscrizione al campionato”

Giorni caldi per il Palermo, che stando a quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” dovrà fare i conti con alcune date fondamentali per il futuro. Ecco quanto si legge:

“Un occhio al tribunale e l’altro all’iscrizione per la prossima stagione. Si avvicinano le prime scadenze per il Palermo che, in attesa di conoscere il camplonato di competenza, deve fare i conti con quattro deadline da qui a meta luglio.

26 giugno

Domani è il primo giorno del giudizio: è attesa l’udienza in Corte d’appello federale per il ricorso presentato dal Palermo dopo l’omologazione del risultato della finale di ritorno dei play-off col Frosinone. Il reclamo è stato depositato il giorno stesso in cui il Giudice sportivo ha decretato definitivamente l’assegnazione del 2-0 per i clociari, nonostante la riserva espressa dal club rosanero per gli atteggiamenti intimidatori e antisportivi degli avversari (che sono stati puniti con due turni a porte chiuse da scontare nella prossima stagione). Qualora il verdetto in questo secondo grado di giudizio dovesse essere avverso, il Palermo ha già annunciato di voler ricorrere al Collegio di garanzia dello sport al Coni e, qualora fosse necessario, al Tas di Losanna, oltre che alla giustizla ordinaria.

26 giugno

Sempre domani, però, scatta una scadenza importante per cib che riguarda l’iscrizione al pros-simo camplonato di Serie B. Entro questa data, infatti, va depositata presso la Covisoc una dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento degli stipendi e del debiti scaduti al 31 marzo scorso verso società affiliate e Federazioni estere, sottoscritta dal legale rappresentante della società e dal soggetto responsabile del controllo contabile, o dal presidente del collegio sindacale. Tale scadenza sarebbe potuta essere bypassata qualora la società avesse ottenuto la licenza Uefa, che per la stagione 2018/19 è stata assegnata solo a quattordici club italiani (tutti partecipanti alla massima serie).

30 giugno

La fine del mese coincide, oltre che con la chiusura dell’esercizio 2017/18, anche con la data ultima per depositare la domanda di ammissione al prossimo campionato di Serie B. Una formalità già espletata dal Palermo, che ha completato tutti i passaggi necessari: entro questa data va depositata presso la Covisoc la copia del bilancio al 30 giugno 2017 (nel caso del dub rosanero), ma il documento è già noto da mesi l’organo di controllo ne è già in possesso. La Covisoc richiede anche una copia della relazione semestrale al 31 dicembre 2017 e altre informazioni provisionali sul budget societario, più tutto quello che concerne la domanda d’iscrizione stessa nella sua completezza”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio