Giornale di Sicilia: “Closing, arriva l’ora della verità”

“La prossima settimana da dentro o fuori, per il closing, il Palermo e i suoi tifosi devono ancora aspettare, stavolta in compagnia di altre persone «congelate» da Baccaglini proprio nella speranza di giungere subito ad un lieto fine. L’operazione da cento milioni di euro (interamente garantiti dalla banca londinese che sta facendo da advisor) non vede ancora la linea del traguardo. Quanto accaduto in questi giorni con l’apertura di un fascicolo da parte della Procura di Palermo ha reso ancor più difficoltosa la marcia verso il passaggio di proprietà, costringendo le due parti a rimettere sul tavolo carte e bilanci. Baccaglini sperava di prendere possesso delle quote di Zamparini già in questo weekend, invece dovrà attendere altri sette giorni per far voltare definitivamente pagina al club rosanero e alla piazza palermitana. Ammesso che ci riesca. Una tifoseria che con gli striscioni affissi al «Barbera» ha lasciato intendere di non voler prolungare la propria attesa oltre sabato, sintomo di una pazienza giunta ormai agli sgoccioli, seguita da parole di preoccupazione da parte del sindaco Leoluca Orlando: “Seguiamo con attenzione l’evoluzione di una situazione delicata, che speriamo possa trovare soluzione presto. La cittå di Palermo e i suoi appassionati e tifosi meritano, nel calcio come in altri sport, di poter avere squadre di eccellenza, supportate da società forti».
Bisognerà resistere, perché si va avanti piano, con l’obiettivo di non esagerare con lo sforamento dell’ultima deadline. Nella giornata di ieri gli avvocati di entrambe le fazioni si sono nuovamente riuniti, stavolta però trovando una linea comune per
un dialogo aperto, in modo da superare la amaretta» delle ore precedenti dovuta ai dubbi emersi sulla società.  […]”. Questo quanto riportato da “Il Giornale di Sicilia”.