Giornale di Sicilia: “Blitz e picconate. Viaggio lampo di Zamparini per caricare la squadra”
Visita a sorpresa quella di ieri in città di Maurizio Zamparini, il patron rosanero è sbarcato in città per caricare il gruppo in vista dell’inizio della nuova stagione e per incontrare il tecnico ed il direttore sportivo.
“Quasi sei mesi di assenza prima del blitz pre-esordio, Maurizio ha fatto tappa a Palermo nella settimana che porta alla prima sfida di campionato con lo Spezia, ma soprattutto nel bel mezzo di giorni a dir poco caldi per il futuro della società. Prima di pensare alle trattative, però, la testa va al campo. Giunto in mattinata allo stadio “Barbera», il patron ha seguito dei intrattenendosi a colloquio col tecnico e col ds Lupo – si legge sull’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” -. Un summit proseguito a pranzo, a pochi passi dallo stadio presso il ristorante La Scuderia. Mercato si, ma anche altre situazioni relative alla nuova stagione, la diatriba tra i club e la lega sulla questione nazionali. Nell’immediato, il Palermo ha questi problemi da affrontare. Zamparini, invece, ha racchiuso in una decina di ore tutti i suoi impegni palermitani per poi tornare a casa. Da lì proseguirà la telenovela sul passaggio di proprietà”.
Il patron ha poi dato il giudizio sulla squadra allestita: “Il Palermo lo vedo molto bene, ma sono preoccupato perché anche gli altri ci danno per favoriti – ha affermato Zamparini a “Tgr” -. Ritengo comunque di avere un ottimo allenatore».
Non manca l’amaro, il presidente ha infatti scaricato nuovamente Alessandro Diamanti: «Io Lupo e Tedino non lo abbiamo visto nel nostro organico, ma soprattutto nella scorsa stagione ha fatto solo gol. Scherzando, se fosse stato bravo in campo come lo è stato con i social, sarebbe stato capocannoniere. Non un valore aggiunto nessuno, che ha fatto solo gol in stagione come può esserlo? Non ce l’ho con lui. Non ha la forza fisica per un campionato di questo tipo. Non capisco come abbia fatto Palermo ad innamorarsi di Diamanti».