Gioco: in Italia dati positivi

Negli ultimi due anni le attività commerciali fisiche hanno dovuto contrastare una forte crisi economica dovuto al delicato equilibrio sanitario e all’emergenza ancora in corso. Molte imprese hanno spostato il loro business online e, altre, quando è stato possibile, hanno implementato i servizi digitali. 

Per quanto riguarda il comportato gioco, invece, l’emergenza sanitaria ha avuto un impatto positivi. Sarebbe infatti emerso che in Italia ci sarebbero oltre 27milioni di cittadini appassionati ad intrattenimento ludico digitale.

La crescita è stata agevolata dall’utilizzo di alcune strategie, tra cui la portabilità del gioco su smartphone.

La crescita del 2021

Già a gennaio 2021 si era superato qualsiasi record di incassi nel settore  Si è parlato infatti di 162,85 milioni di euro, che rappresentano un aumento del 6% rispetto al mese precedente e del 99% rispetto a gennaio 2020. Per quanto riguarda le scommesse, l’anno si è aperto con ricavi di 143,6 milioni di euro. 

Durante il 2021 si è avuta una  crescita costante di quasi 6% ogni singolo mese.

Tra tutte le possibilità che sono state inserite negli ultimi anni, si può sicuramente considerare il metaverso come una delle più significative. E’ proprio il metaverso ad aver dato nuove possibilità di gaming, infatti ha permesso a moltissimi utenti di vivere esperienze di gioco sempre più immersive e coinvolgenti. Ed è proprio per questo che uno dei metaversi più seguiti è proprio una sala di casinò, in cui i partecipanti possono puntare i propri soldi ai tavoli verdi in presenza di croupier e atmosfere caratteristiche.

Prospettive per un 2022 in sicurezza

Non mancheranno gli avanzamenti tecnologici anche per il 2022 che è appena all’inizio. Si può parlare di criptovalute, realtà aumentata o utilizzo di gadget aggiuntivi come gli smartwatch.      

Da tempo seguiamo il comparto: non è raro purtroppo che per quanto riguarda il gioco si possa incappare in  fregature ed infiltrazioni.