“GIOCHEREMO INSIEME IN DOPPIO”: Matteo Berrettini fa l’annuncio che fa sognare l’Italia intera | 1° posto al mondo

Coppa Davis/ fonte Facebook- ilovepalermocalcio.com

Il tennista romano fa un annuncio che manda in visibilio tutta l’Italia del Tennis. Vediamo di che cosa si tratta.

Il tennis italiano nel corso degli ultimi anni è tornato ad avere grande risonanza. Merito ovviamente di un certo Jannik Sinner, che grazie ai suoi trionfi ha attirato nuovamente i vecchi fan di questo sport e anche le nuove generazioni. Il merito però non va dato tutto al ragazzo di San Candido. Anche a livello di nazionale infatti gli azzurri si sono dimostrati efficaci.

Nel novembre 2024, l’Italia ha conquistato la sua terza Coppa Davis, la seconda consecutiva, sconfiggendo i Paesi Bassi con un netto 2-0 nella finale disputata a Malaga. Guidati dal capitano Filippo Volandri, gli azzurri hanno dimostrato una superiorità indiscussa durante tutto il torneo. Ovviamente grande protagonista è stato il numero uno del Ranking ATP. Anche gli altri però si sono dati tanto da fare.

Su tutti Matteo Berrettini, che dopo un periodo non proprio semplice sta tornando a splendere ad alti livelli. Ed è proprio il forte tennista romano che nelle scorse ore ha fatto un annuncio a dir poco clamoroso, che sta facendo sognare tutto il nostro paese. Vediamo di che cosa si tratta.

Momento d’oro per Berrettini

La squalifica di Jannik Sinner, che dovrà stare fermo per tre mesi dopo l’accordo con la Wada, ultimamente è stata resa meno amara dagli ottimi risultati ottenuti da Matteo Berrettini. Su tutti quello ottenuto a Doha, dove ha battuto un certo Novak Djokovic.

Detto ciò però sul conto del tennista romano è arrivata una notizia incredibile. L’annuncio ha infatti reso noto che The Hammer è pronto a giocare in coppia con un altro italiano per vincere il prossimo Masters 1000 di Indian Wells. Ma di chi si tratta? Scopriamolo insieme.

Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego in allenamento/ fonte Facebook- ilovepalermocalcio.com

Ecco con chi giocherà The Hammer

Di recente Vincenzo Santopadre ha parlato proprio di Matteo Berrettini ai microfoni di SuperTennis, rivelando in un certo qual modo con chi farà coppia ad Indian Wells.

“Sono contento che giocherà in doppio con Sonego a Indian Wells. Penso sia un’ottima scelta, anche per il suo livello in singolare”. Un duo che dunque fa ben sperare l’Italia del tennis, soprattutto in un momento in cui non si può contare su Sinner.