Inutile negarlo, la partita di domani è di quelle da vincere a tutti i costi. Non importa come, ma al triplice fischio dell’arbitro il Palermo deve aver fatto un gol in più del Bologna di Roberto Donadoni. A guidare l’attacco dei rosanero ci sarà Alberto Gilardino. La settimana che sta per volgere al termine è stata abbastanza delicata per il centravanti di Biella, Zamparini ha infatti dichiarato che il numero 11 è “poco utile” al Palermo.
All’inizio sono sembrate parole indirizzate all’ex Campione del Mondo 2006, ma il patron rosanero ha subito corretto il tiro specificando che per il gioco della sua squadra, Gilardino è poco congeniale in quanto arrivano pochi palloni in area di rigore. Verità sacrosanta ed ammissione di colpevolezza da parte del numero uno di viale del Fante che ha capito di non aver rafforzato a dovere la rosa.
Domani Gilardino ritrova il Bologna, squadra in cui ha militato un paio di stagioni fa prima di approdare in Cina. Con i rossoblù ha trovato 13 volte la via della rete dimostrando di essere ancora un attaccante dal sicuro rendimento. Tra poco più di 12 ore il numero 11 rosanero avrà una grande opportunità, ovvero mettere a tacere le voci che lo danno ormai verso la via del tramonto segnando qualche gol e andando a esultare sotto la curva con il gesto del violino. La salvezza del Palermo passa anche dalle sue giocate!