Giammarva: «Ecco perché solo adesso il Palermo ha incassato i soldi del marchio»

Il Palermo ha ricevuto un bonifico di 4 milioni da parte della società lussemburghese Alyssa, società che si è anche accollata un debito di 7,5 milioni di euro sempre del club di Viale del Fante. Alyssa doveva questi soldi al Palermo per la cessione del marchio Mepal avvenuta nel 2016, ma pagati soltanto adesso. Questo quanto scrive l’edizione odierna di “Repubblica”:

“Un bonifico da 4 milioni e l’acquisto di un debito del Palermo per 7,5 milioni. Questi 11,5 milioni di euro sono la prima tranche di pagamento del marchio da parte della società lussemburghese Alyssa, una delle società della galassia Zamparini, al club di viale del Fante di proprietà dello stesso imprenditore friulano.
Il passaggio di denaro è il primo atto concreto nella vicenda della compravendita del marchio dopo il cambio di proprietà dalla Mepal alla società lussemburghese avvenuto nel 2016. Una vicenda che è uno dei motivi principali alla base dell’istanza di fallimento presentata lo scorso novembre dalla procura di Palermo.
«Abbiamo fornito questi elementi – dice il presidente del Palermo Giovanni Giammarva – per superare la presunta falsità dei bilanci per le note vicende sul marchio. La società non aveva ancora incassato parte del denaro relativo alla cessione del marchio solo per una scelta di gestione della tesoreria e della liquidità del gruppo»”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio