Germania, Düsseldorf: nasce l’iniziativa “Fortuna per tutti”, biglietti gratuiti per i tifosi

Il Fortuna Düsseldorf è uno storico club tedesco che attualmente milita nella seconda divisione di Germania. Il club non ha atteso le ambiziose aspettative di inizio anno, ovvero la promozione e attualmente si trova con una distanza di 9 punti dal terzo posto che gli garantirebbe lo spareggio con la terz’ultima di Bundesliga. Questa sarebbe stata la motivazione per promuovere la singolare proposta lanciata dal club e annunciata dall’ad Jobst l’iniziativa “Fortuna per tutti”.

«Apriamo il calcio a tutti – ha dichiarato proprio l’ad Jobst in conferenza stampa -. Avremo l’ingresso gratuito per le partite di campionato nello stadio di casa. La chiamiamo ‘Fortuna per tutti’ che ci porterà a un futuro di successo». Un nuovo modo per richiamare all’attenzione soprattutto nei giovani tifosi, attratti inevitabilmente dalle squadre di ben più alto rango. Per il momento l’iniziativa si limiterà a sole tre partite e con una percentuale di biglietti ridotta nel tentativo poi di raggiungere gradualmente una quota di biglietti totalmente gratuiti da destinare per tutte le gare casalinghe.

«È una proposta unica nel mondo del calcio – ha dichiarato il sindaco di Düsseldorf, Stephan Keller – e sono fiducioso che porterà il Fortuna lontano. Oggi si sente un clima diverso, qualcosa di nuovo che potrebbe far partire qualcosa di potenzialmente rivoluzionario per il calcio globale».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio