George Clooney pronto ad investire nel calcio: «Mi piacerebbe comprare un club»

In un’intervista riportata da “La Repubblica” è rilasciata a Derbyshire Life, George Clooney ha dichiarato: «Mi piacerebbe comprare il Derby County e poter aiutare Wayne Ronney».

«Il Derby ha una grande squadra di calcio con una storia fantastica e sono sicuro che ci sia anche un grande futuro – racconta la star hollywoodiana  -. So che ci sono stati problemi negli ultimi tempi, ma tutto può essere risolto e date le circostanze la squadra ha lavorato molto duramente e ha giocato bene».

Si tratta del secondo tentativo da parte dell’attore statunitense di rilevare le quote di maggioranza di un club. In passato infatti il nome di Clooney era stato associato al Malaga, squadra che milita nella serie B spagnola, come socio di un gruppo di cui faceva parte anche il collega Antonio Banderas: “Il mio interesse per il calcio è sicuramente cresciuto negli ultimi anni e alcuni anni fa mi è stato chiesto se volevo essere coinvolto in un consorzio per cercare di acquistare il Malaga. Era una prospettiva piuttosto eccitante, ma alla fine è fallita. Forse possedere una squadra di calcio è la cosa migliore dopo giocare in una. Forse, un giorno».