Nazionale

Genoa, scelta a sorpresa della nuova proprietà: il presidente sarà Zangrillo

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla scelta del nuovo Genoa che avrebbe indiciduato quello che sarà il nuovo presidente.

Il candidato perfetto. nessun dubbio. Genovese doc e genoanissimo. Alberto Zangrillo, 63 anni, professore di fama internazionale, è il professionista prescelto dalla proprietà statunitense del Grifone per ricoprire la carica di nuovo presidente del club rossoblù, il quarantaseiesimo nella storia del Genoa dal 1893 ad oggi. Zangrillo, medico affermato e docente universitario si può definire un tifoso rossoblù della prima ora.

Si racconta che quando era bambino abbia seguito le sue prime partite del Grifone andando con papà Augusto e il fratello Paolo sulla strada che da Manin porta al Righi, nei pressi del Castello Mackenzie, da dove il campo del vecchio Ferraris prima della ristrutturazione del 1990 appariva ben più visibile di oggi. Una presenza costante, la sua, alle partite del Grifone a Marassi negli ultimi anni, ma una partecipazione continua alle sorti del Genoa in ogni momento della sua storia, tanto da averlo seguito talvolta anche in trasferta. Grande amico di Pippo Spagnolo, storica figura del tifo genoano, si racconta che il presidente designato del nuovo Genoa, nella sua casa brianzola abbia un Grifone fuori dalla porta. Così, tanto perché nessuno possa avere dubbi sulla sua fede calcistica.

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio