L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla marcia del Palermo.
Un cammino promozione o almeno da big del campionato di Serie B. Palermo è reduce da nove risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di scalare la classifica, che adesso sorride ai rosanero di Corini. Nel giro di poco più di due mesi gli Brunori e soci hanno atto un grandissimo ed eccezionale balzo, passando dai bassifondi della graduatoria alle parti nobili della classifica, acciuffando la zona play-off.
Un sesto posto che sembrava lontanissimo e adesso è pura realtà. Un cammino straordinario quello fatto nelle ultime nove gare da capitan Brunori e compagni. La scossa è arrivata lo scorso 27 novembre dopo il ko interno rimediato col Venezia, che segui ad un’altra sconfitta, quella sul campo del Cosenza subita la settimana precedente. Due partite spartiacque, tanto che da lì il gruppo è riuscito a compattarsi e Corini, da abile stratega e condottiero, è riuscito a trovare una quadra alla sua formazione, riuscendo a far cambiare marcia alla squadra sia dal punto di vista dei risultati, ma anche e soprattutto da quello dell’atteggiamento in campo.
Il tecnico, seppur fortemente criticato, fu confermato dal City Group. Una scelta fin qui vincente da parte della società che- a suo tempo-difese fortemente la scelta fatta in estate affidando al «Genio» la guida tecnica della squadra. Nella testa dei giocatori probabilmente è scattato qualcosa, una scintilla che ha fatto venir fuori – per certi versi – il carattere della squadra che con equilibrio, intensità, volontà e spirito di sacrificio è radicalmente cambiata: da timida e impacciata a vivace, decisa e aggressiva. Una trasformazione che è stata graduale, non di grande impatto, ma fatta di continua crescita, miglioramento e conoscenza. Come un percorso fatto di piccole tappe.