Il Palermo di Eugenio Corini ottiene 3 punti fondamentali al “Marassi”. Termina 3-4 la gara delle ore 20.45 Genoa-Palermo, con i rosanero che recuperano una gara iniziata quasi subito in svantaggio. Al termine di questo match, la redazione di Ilovepalermocalcio vi propone le pagelle della gara.
POSAVEC 6-: subisce tre gol senza avere alcuna colpa. Si fa notare con le sue solite parate d’istinto, ma non può nulla sugli errori difensivi.
ANDELKOVIC 4: questa sera tutta la difesa rosanero ha funzionato male. Distratti e poco reattivi, gli attaccanti del Genoa fanno ciò che vogliono.
GOLDANIGA 6: Simeone è piccolo fisicamente ma nonostante questo il numero 6 rosanero ha difficoltà a tenerlo anche sulle palle alte. Il “Cholito”, di fatto, segna una doppietta senza troppa difficoltà. Fa gol di testa al 24′, servirà molto per il morale.
CIONEK 4: il fisico e la potenza del polacco non bastano. L’agilità e la velocità dei rossoblù non sono contenibile per tutta la difesa rosanero.
Dal 80′ TRAJKOVSKI 6+: entra per 10 minuti di partita ed è decisivo per le sorti della gara. Chiude bene a incrociare e con il suo gol decide la partita.
ALEESAMI 4: l’esterno rosanero è insufficiente sia in fase difensiva che in fase offensiva. Lotta su molti palloni ma appare spesso confuso e senza idee.
GAZZI 5-: cerca di fare il suo dovere, recuperando palloni e smistandoli ai compagni. Spesso, purtroppo, i palloni che recupera li perde sulla pressione avversaria.
JAJALO 4,5: prova a dirigere il gioco dei siciliani senza riuscirci molto positivamente. Non riesce bene il “filtro” tra difesa e attacco, spesso il centrocampo viene bucato dai grifoni.
Dal 69′ HILJEMARK 5: in 20 minuti tocca qualche palla ma non è mai illuminante.
RISPOLI 6: corre tanto e lotta su molti palloni. Spesso non viene servito dai compagni, ma sulla mediana è forse quello che fa meglio. Trova il gol del pareggio e regala una grandissima gioia facendo esplodere panchina e settore ospiti.
B. HENRIQUE 5: dialoga bene con i compagni di reparto cercando spesso di servirli in maniera corretta per andare in rete. Le occasioni sono tante ma vengono tante volte sprecate.
Dal 66′ DIAMANTI 6: serve l’assist su punizione per il gol di Goldaniga e quello sul gol di Rispoli. Sua la ripartenza anche per il quarto gol rosanero, fondamentale in questa partita.
QUAISON 6+: lo svedese corre tanto e sembra essere quello con maggiore intesa con il pallone. Riesce a segnare il gol del 1-1 in mezzo a ben 5 giocatori avversari. Pressa bene sui difensori genoani e si fa notare spesso in avanti.
NESTOROVSKI 6+: ancora una volta non segna ma tiene in piedi il reparto offensivo rosanero. Sul primo gol è lui a far ripartire i suoi e in area è tante volte molto pericoloso. Ha il supporto di Quaison e dopo anche di Diamanti e Trajkovski. Perfetto sull’azione del quarto gol.