SERIE A

Genoa, l’ad Blazquez: «Tanti investitori interessati al club, cessione possibile»

Ieri sera, giovedì 3 ottobre, presso l’Istituto Italiano della Saldatura, in Lungobisagno Istria, si è tenuto un incontro tra l’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, e l’Associazione Club Genoani, per fare chiarezza sul presente e sul futuro della società. Di seguito alcune parole dichiarate dal dirigente rossoblù raccolte da Primocanale.it:

«E’ un Genoa migliore di quello che abbiamo trovato. Ci sono interessi sul Genoa, ci sono tanti investitori che vedono il club come una società dove investire. Sono contento perché vedono che si sono fatte le cose per bene. Sono sicuro che A-Cap e 777 troveranno insieme un investitore che faccia il socio, non è detto che venga venduto il 100% della società. Cercano un socio che possa essere sia di maggioranza che di minoranza, il mio compito è che il Genoa sia sostenibile e che abbia un successo anche sportivo insieme al gruppo tecnico, con Gilardino e Ottolini. A-Cap ha fatto un investimento in 777. Non so esattamente di quanto ma si parla di 2,9 miliardi. Non so quanto abbiano recuperato in questo periodo, l’investimento nel calcio è intorno ai 600 milioni per tutte le società, la metà è stata riversata nell’Everton.

Devono continuare a sostenere il Genoa perché se si rischiasse una situazione come durante l’epoca Preziosi, perdono tutto. Per esempio se A-Cap registrasse una perdita di 300 o 400 milioni nelle squadre di calcio, dovrebbero rimetterli loro e non possono permettere che il loro investimento nel settore calcio vada azzerato. Se il Genoa rischiasse di andare in B, e nemmeno voglio pensarlo, per A-Cap sarebbe un problema enorme: non può permettersi che il valore del Genoa scenda. A livello personale ho una responsabilità come amministratore delegato e sarebbe catastrofico se il Genoa andasse verso qualche tipo di fallimento. Non permetterò mai di mettere me e la mia famiglia in quella situazione».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio