Genoa: con l’accordo sulla ristrutturazione del debito si va verso il mercato bloccato
Il Genoa ha deciso di seguire le orme della Sampdoria chiedendo al Tribunale di Genova il via libera per la ristrutturazione dei debiti.
Il club rossoblù, come riportato da calcioefinanza.it, a inizio mese ha presentato infatti una richiesta al Tribunale per ristrutturare i debiti con l’Agenzia delle Entrate, per una cifra complessiva pari a circa 106 milioni di euro. ). Il Genoa darà in pegno il marchio Genoa e i diritti di archivio, mentre è stata fornita una lettera di patronage da parte di 777 Partners Italy Holding, la società italiana del fondo statunitense che ha la proprietà del complesso immobiliare denominato “Badia Sant’Andrea”, dove sorgerà il centro sportivo e la sede del club. Il Tribunale dovrà adesso decidere sull’accordo e, se dovesse agire positivamente, dovrebbero scattare delle limitazioni sul mercato dei calciatori.
Il Genoa si ritroverebbe con il mercato bloccato salvo la possibilità di compiere operazioni con saldo positivo, potendo quindi per le prossime due sessioni di mercato acquistare giocatori solo dopo aver ceduto giocatori garantendo però sempre un saldo positivo tra entrate e uscite.