L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul mercato del Genoa e in particolar su Coda seguito da Modena e Palermo.
Operazione attacco. In attesa di definire il futuro di Gudmundsson, l’a.d. Blazquez e il diesse Ottolini cercano di mettere le basi sul nuovo reparto offensivo. Si lavora da tempo al rinnovo del contratto di Ekuban, che andrà rimodulato a livello economico, mentre il club rossoblù è intenzionato a mantenere in rosa Vitinha.
Il portoghese, di proprietà dell’Olympique Marsiglia (club con cui la dirigenza del Grifone è in ottimi rapporti), può essere riscattato a 25 milioni, ma a Genova l’idea sarebbe quella di provare a rinnovare il prestito, visto il rendimento in crescita dell’attaccante sul finire della stagione. L’idea, poi, è quella di dare fiducia anche al giovane Accornero.
Asta Intanto è rientrato alla base Coda (17 gol in 39 presenze, playoff compresi, nell’ultima stagione alla Cremonese) e per lui si è già scatenata un’asta. Modena e Palermo (oltre agli stessi lombardi, che hanno ad oggi una prelazione) sono i club in vantaggio per aggiudicarsi la punta.