Gds: “Vibonese-Palermo, Filippi: «Noi bravi a crederci, adesso pensiamo all’Avellino»”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara vinta ieri dal Palermo attraverso le parole di Filippi.
Tre punti che partono da lontano. Il Palermo centra due successi consecutivi per la prima volta in stagione e Filippi sa bene di poter considerare la vittoria di Vibo Valentia una sorta di «gemella» della partita precedente. Perché il 3-1 alla Vibonese nasce proprio dalla prestazione di carattere fornita in casa contro la Virtus Francavilla: «La vittoria è figlia della partita di mercoledì, che ha dato una spinta ulteriore alla squadra. Checché se ne dica, la vittoria non è arrivata per demerito della Virtus Francavilla. Si è messo poco in risalto lo spirito di sacrificio della squadra e l’eurogol di Brunori, questo mi ha dato un po’ di fastidio, vista la situazione complicata, ma paradossalmente è stato un modo in più per darci energia».
Anche in Calabria, il Palermo si è dovuto rimboccare le maniche. Non per l’inferiorità numerica, ma per lo svantaggio maturato nel primo tempo. Per quasi tutta la prima frazione, è stata la Vibonese ad aver avuto le occasioni migliori. Nella ripresa, però, qualcosa è cambiato: «Ho detto alla squadra di continuare a giocare e avere fiducia – prosegue il tecnico – perché nella seconda parte del primo tempo i ragazzi mi erano piaciuti. Nonostante fossimo stati sotto vento nel primo tempo, ero convinto che nella ripresa avremmo fatto bene. Sono stati bravi a crederci e a portare a casa una bella vittoria».