L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara che il Palermo affronterà contro l’Avellino e il probabile schieramento di Filippi.
Silipo c’è e vuole essere protagonista. Dopo due giorni senza allenarsi con i compagni, il fantasista ha lavorato in gruppo nella seduta di ieri mattina sul campo del Cus, dove Filippi sta iniziando a dare le prime indicazioni in vista della sfida con l’Avellino. Un big match da non fallire per il Palermo, che potrà contare anche sul proprio numero 10, alle prese con una caviglia martoriata da compagni e avversari. Compagni, sì, perché i problemi per il classe 2001 sono iniziati a due giorni dalla trasferta di Torre del Greco, quando un intervento duro di Somma in partitella lo costrinse ad abbandonare anzitempo l’allenamento, facendolo partire dalla panchina nella disfatta con la Turris.
Non solo Silipo sarà disponibile per lo scontro diretto con l’Avellino, ma con ogni probabilità sarà ancora lui ad agire tra le linee di centrocampo e attacco, nel 4-3-1-2 lanciato da Filippi domenica scorsa e destinato ad essere riproposto in casa. Sulla carta, il cambio di modulo dovrebbe stravolgere la difesa, ma nei fatti è proprio sulla trequarti che il Palermo ha cambiato volto rispetto alle precedenti partite.