Gds: “Venezia-Palermo, ballottaggio in mediana. Sala insidia Aurelio”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle scelte di Corini in vista della gara contro il Venezia.

Contro il Venezia con qualche dubbio ancora in testa. Il Palermo è pronto a riscattare il mezzo passo falso di lunedì sera e ha tutte le intenzioni di farlo già a partire da questo pomeriggio, provando a espugnare il Penzo di Venezia e portare a Palermo l’intera posta in palio per continua- re la propria corsa verso 1 play-off per la Serie A. Rispetto alla squadra scesa in campo contro il Cosenza, tuttavia, Corini potrebbe decidere di effettuare qualche cambio, di uomini più che di tattica.

Il 3-5-2, infatti, sarà assolutamente confermato ma gli interpreti che lo svolgeranno sa- ranno diversi. In particolar modo è il centrocampo il reparto che dovrebbe subire più stravolgimenti e che tutt’ora tormenta i pensieri del tecnico rosanero. Nel ruolo di regista, infatti, è aperto ballottaggio tra Gomes e Damiani. Il play francese, infatti, potrebbe osservare un turno di riposto in favore del numero 21, che ha tanta voglia di riprendersi una maglia dal primo minuto. Da quelle che sono le ultime prove sul campo, Damiani sembra leggermente favorito sul francese. Altro testa a testa riguarda il ruolo di mezzala destra di centrocampo, posizione solitamente occupata dal bosniaco Saric, uno dei «titolarissimi».

Il n. 28 rosanero, tuttavia, è insediato da Segre, ex di turno e possibile titolare contro i lagunarì. Ultimo dubbio che attanaglia Corini riguarda la fascia sinistra. Con il rientro di Sala, che già contro il Cosenza ha avuto modo di giocare quindici minuti, la titolarità di Aurelio non è più così scontata. L’ex Pontedera, infatti, dovrebbe osservare un turno di riposo in favore del numero 3, che potrebbe tornare a giocare dal primo minuto dopo quasi due mesi: l’ultima volta che Sala è partito nell’undici iniziale, infatti, risale alla trasferta di Bolzano contro il Sudtirol del 25 febbraio. 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio