Gds: “Valente a rischio, Marconi in dubbio. Corini «disegna» un altro Palermo in vista del Sudtirol”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle scelte di Corini in vista del Sudtirol con qualche acciacco in difesa.

A Bolzano con qualche novità. Il Palermo si sta preparando alla trasferta più a Nord del campionato dopo l’ottima prestazione casalinga contro la capolista Frosinone è una settimana per nulla semplice sotto il punto di vista degli allenamenti. Corini, infatti, non ha potuto lavorare con tutti i propri effettivi a causa di acciacchi che hanno tenuto diversi rosanero lontani dagli allenamenti collettivi per diversi giorni e che quindi rischiano seriamente di non partire dall’unico. In particolare ci sono riflessioni su Valente e Marconi, reduci da acciacchi fisici che non hanno permesso loro di partecipare agli allenamenti con il gruppo durante la settimana, eccezion fatta per il difensore ex Monza, aggregato solamente ieri dopo un programma differenziato durato tre giorni.

Nonostante ciò, ci sono altissime probabilità che il difensore mancino non parta nella formazione titolare contro il Sùdtirol per evitare che il fastidio di cui soffre si trasformi in qualcosa di cronico e quindi, rischi di fargli saltare altre partite. Ragion per cui a scaldate i motori è il danese Graves, già spavaldo e sicuro di sé nel match di sabato scontro contro il Frosinone. Con il rientro dalla squalifica di Mateju e il sospiro di sollievo su Nedelcearu ecco che la linea difensiva dovrebbe comporsi con il danese a destra, il rumeno impiegato come centrale e Mateju ad agire al posto di Marconi.