Gds: “Vaccaro e Langella timidi, Ficarrotta ha solo un guizzo. Le pagelle Palermo-Biancavilla”

Di seguito le pagelle del match perso ieri dal Palermo contro in Biancavilla in Coppa Italia di serie D a cura del “Giornale di Sicilia”:

Fallani 6 Difficile giudicare un portiere che non compie una solaparata. Il gol di Marcellino èimprendibile. Certoha un gran fisico.
Accardi 6 Torna a giocare a destra, nel suo ruolo naturale. Qualche incertezza nei primi minuti, ma si riprende bene e fa valere l’esperienza maturata nelle categorie superiori.
Peretti 6 Molto alto, un po’incerto nel controllo di palla. Il Biancavilla spinge poco e il giovane rosanero arrivato dal Verona se la cava senza danni. Bravo a realizzare dal dischetto.
Crivello 5, 5 Intanto sbaglia dal dischetto. Poi gioca una gara nervosa, nella ripresa la voglia di sbloccare la partita lo porta a qualche errore. Battuta a vuoto chenon pregiudicala suaimportanza in questa squadra.
Vaccaro 5, 5 Se contro il SanTommasoerastato tra i migliori, stavolta combina ben poco di buono.Regala agli avversari qualche palla, non affonda mai e nella ripresa Pergolizzi lo cambia con Doda.
Langella 6 Giocatore ordinato econ buon senso tattico. Non a caso è stato tra i protagonisti della promozione del Bari. Però si limita al compitino.
Mauri 5 Anche l’argentino sbaglia dal dischetto compromettendola qualificazione.Evanescente, leggero,nonostante abbia una buona tecnica fa poco per prendere per mano la squadra per evidenti limiti fisici e forse anche di personalità.
Ambro 6 Un altro giovane rosanero dal gran fisico.La sua falcata è poderosa, cerca spesso di scardinare a sinistra la difesa delBiancavilla con isuoi inserimenti e arriva più volte in area. Però come tutti i rosa non riesce a concretizzare il suo lavoro.
Ficarrotta 6 Non è incisivo come contro il San Tommaso, però è una spina nel fianco della difesa del Biancavilla. Su l l ’uno contro uno non fa benissimo,maoffrea Rizzo Pinna una palla che andava solo spinta in rete.
Santana 7 Il voto più alto per i due gol (uno di testa, l’altro dal dischetto) e per il sacrificio al servizio della squadra in un ruolo nonsuo. Tratutti quelliin campo è di una categoria diversa però ha trentotto anni, Pergolizzi lo tiene sempre in campo per migliorarne la condizione atletica, speriamo che domenica a Locri non paghi per questa fatica extra.
Rizzo Pinna 5 È trai giocatori più tecnici del Palermo, però nonè certo un bomber.E si capisce da come spreca due facili occasioni nelprimo tempo.È giovane, avrà come riscattarsi.Pergolizzi nell’intervallo lo lascia fuori.
Martinelli 6, 5 Entra all’inizio della ripresa, subito crossabene dasinistrae consentea
Santana di segnare. È’ una delle sicurezze del Palermo, deve solo amministrare le sue forze e magari provare più spesso l’inserimento.
Doda 6 Vaa giocare a destra all’inizio della ripresa. Nonostante il Biancavilla giochi in modo assai coperto, non riesce a sfruttare la sua gran falcata e si limita a controllare il vivace Indelicato che spinge a sinistra.
Lucera sv Gioca una ventina di minuti a sinistra. Tantoimpegno, qualchetentativo di saltare l’uomo senza troppa fortuna. Non erafacile affrontare un avversario tanto chiuso e finisce spesso in fuorigioco.
Corsino sv Prova a spingere a destra con Ficarrotta. Pregevole qualche inserimento, colpisce un palo esterno.
Lancini sv Pochi minuti in campo quando Pergolizzi decide di spostare Crivello sulla fascia sinistra.
All. Pergolizzi 6 Il tecnico rosanero ha ancora tanto da lavorare,anche se la squadra ha un gioco. Senza Ricciardo manca un riferimento in avanti e il Palermo recita un po’a soggetto. Logiche le sostituzioni, anche per il tecnico qualche giocatore è ancora da scoprire.
Arbitro Crescenti 6 Ildirettore di gara trapanese tiene in mano con autorità una gara che offre momenti di tensione. Regala solo un corner al Biancavilla,poi fa tutto bene.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio