Gds: “Un’altra giornata da incubo. Inferno di fuoco sulle Madonie, gente in fuga e animali arsi vivi”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle Madonie messe in ginocchio dagli incendi.

Morte e distruzione: è il tragico bilancio dell’ennesima giornata in cui l’isola continua a bruciare. Una lotta impari quella condotta dai vigili del fuoco, dagli uomini della forestale e della protezione civile impegnati allo stremo per contrastare i numerosissimi incendi che stanno mettendo in ginocchio tutto il territorio.

Si sono alzati in volo mezzi aerei antincendio e Canadair che hanno effettuato numerosissimi lanci d’acqua nelle zone attaccate dal fuoco. A supporto anche volontari della protezione civile giunti da altre regioni. Ieri si è registrata anche una vittima nel Catanese.

Un agricoltore di trent’anni, Ignazio Di Stefano, ha perso la vita nel tentativo di domare un rogo nella zona di Ponte Barca, nella piana di Catania dove imperversavano le lingue di fuoco.

Un vero e proprio inferno anche ieri. Una immensa macchia nera che si allarga di ora in ora e continua a prendere il posto di boschi, pascoli e vegetazione. Un panorama spettrale che fotografa appieno l’emergenza che si sta vivendo da settimane. E non c’è provincia che sia stata risparmiata dalla devastazione delle fiamme.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio