Gds: “Una lettera del club rosanero innesca la polemica. Stadio Barbera, mistero sulla concessione”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha analizzato la situazione relativa alla concessione dello stadio Renzo Barbera. Il consiglio per la delibera della giunta è slittata ad oggi. La questione sull’impianto di viale del Fante ha fatto agitare non poco le acqua in quel del palazzo delle aquile. Nel dettaglio il quotidiano racconta, che c’era la necessità burocratica di prendere atto che la vecchia concessione andava ritirata con un voto del Consiglio. Ma sulla riunione è intervenuta una lettera della nuova società che, allarmata, ha scritto alla presidenza del Consiglio:
«Abbiamo appreso – si legge – che il testo della convenzione è già stato sottoposto all’esame del Consiglio e che, addirittura, sarebbe stato favorevolmente esitato dalla Commissione competente. Il tema ci allarma non poco considerato, da un lato, che sconosciamo il testo del documento in questione e, dall’altro, il fatto che per consentire l’iscrizione al primo campionato professionistico (Lega Pro) è urgentissima la sigla della convenzione stessa. In proposito rappresentiamo che abbiamo fatto presente al settore competente ogni nostra imprescindibile necessità, oggi ulteriormente determinante attese le gravi conseguenze».
La risposta del presidente Salvatore Orlando è disarmante: «Agli atti non abbiamo nulla del genere». E anzi, nella risposta formale che fornisce a Viale del Fante spiega «che per regolamento spetta alla presidenza attivare il parere delle commissioni competenti».
.