L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla vittoria di ieri del Palermo contro la Paganese e sulla buona prestazione della squadra di Filippi.
Terza vittoria di fila e primo posto a un solo punto, in attesa del risultato del Bari che gioca oggi ad Andria. Il Palermo prende forma, contro la Paganese un successo netto nel punteggio e anche nel gioco, benché l’espulsione del capitano ospite Tissone al 17’ della ripresa abbia facilitato il compito della squadra di Filippi. Una squadra che migliora in ogni parte del campo da quando è passata al 3-5-2, ad Andria.
Un modulo che ha finalmente messo ogni rosanero nel proprio posto naturale, che con tre interni di centrocampo garantisce un più sicuro possesso di palla, consente a Valente di giocare più in avanti e protegge meglio la difesa, imbattuta appunto da tre giornate. La vittoria di ieri è stata firmata dai tre attaccanti: Fella ha sbloccato al 38’ del primo tempo calciando in corsa di sinistro sull’assist da sinistra di Brunori; Soleri ha raddoppiato al 35’ della ripresa correggendo al volo in area una punizione di Silipo da destra e Brunori ha battuto in corsa col destro Baiocco tre minuti dopo, raccogliendo un perfetto lancio di Valente da sinistra. Tre gol belli, stavolta senza alcun regalo della difesa avversaria.