L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Trapani.
Dopo quattro giorni di riposo concessi in occasione delle festività natalizie riprende oggi, con una seduta d’allenamento pomeridiana, la preparazione del Trapani in vista del primo appuntamento ufficiale del 2021 che vedrà i granata impegnati in trasferta il 5 gennaio per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie D contro il Cittanova dell’ex calciatore ed allenatore granata Ciccio Di Gaetano.
Il programma di allenamenti prevede, dopo la seduta pomeridiana alle 14,30 di oggi, una doppia seduta (ore 10 ed ore 14,30) per domani, una seduta pomeridiana alle 14,30 il 29 e, infine, il 30 alle 10 un allenamento congiunto con la Mazarese, squadra che milita nel campionato di Eccellenza.
Fin dalla ripresa di oggi ci saranno da valutare le condizioni degli infortunati. Se ormai appaiono prossimi al rientro gli attaccanti Spano e Bonfiglio, che potrebbero tornare disponibili già dalla prossima gara di coppa, tempi più lunghi si prospettano sia per il terzino sinistro Pedicone, che dovrebbe rimanere fermo per altri 15 giorni per via del problema muscolare alla coscia destra, ma soprattutto per lo spagnolo Rafa Munoz per un problema al menisco che potrebbe richiedere tempi anche più lunghi.
Novità, invece, dovrebbero presto arrivare dal mercato, con due possibili innesti per Morgia: il centrocampista Gabriele Amenta, di proprietà del Monza ma in forza al San Luca, ed il terzino sinistro Adriano Cavucci della Paganese. Due under, come richiesto dal tecnico granata, il primo che prenderebbe il posto in mezzo al campo lasciato libero da Sami, il secondo che diventerebbe l’under da schierare in alternativa a Pedicone sulla fascia sinistra.