L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Trapani e le strategie di Antonini.
Archiviato l’inatteso finale di stagione, che ha visto i granata trionfare ai playoff nella finale in trasferta contro il Locri, la società del neo presidente Valerio Antonini inizia a porre in essere le basi per la prossima stagione. In settimana, dovrebbe essere più chiaro se la strada del ripescaggio in Serie C possa essere una prospettiva concreta o meno. È fissata. infatti, per domani alle ore 11 la riunione del Consiglio Federale della Figc, importante in quanto tra i punti all’ordine del giorno c’è anche quello relativo alle procedure e criteri per i ripescaggi nei campionati professionistici.
Non ha fatto mistero di puntare al ripescaggio in C il presidente Antonini; «Siamo molto contenti e ottimisti per il futuro ed adesso dobbiamo solamente raccogliere quanto fatto in queste settimane — ha dichiarato Antonini – Faremo la domanda perché Trapani merita questo ripescaggio per mille motivi. Abbiamo una situazione patrimoniale che consente di guardare con ottimismo al ripescaggio e le istituzioni ci sono vicine, per cui se la buona sorte ci sarà vicina, il prossimo anno saremo in C».
A prescindere dal campionato da disputare, nelle prossime ore dovrebbe svolgersi un primo summit di mercato per definire le prime mosse con il tecnico confermato Alfio Torrisi ed il direttore generale Claudio Anellucci. Diversi i nodi da sciogliere a cominciare da quello del direttore sportivo per il quale sembra definitivamente tramontata la pista che portava ad un clamoroso ritorno di Antonello Laneri che rimarrà a Catania. Una scelta importante che la società vuole ponderare perbene. Un direttore sportivo in linea con i progetti della nuova proprietà, in grado quindi di riportare il Trapani in Serie B in tre anni come lo stesso Antonini ha annunciato.