L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia”, parla del settore giovanile del Palermo che scalpita per poter iniziare la stagione 2020-21.
Da mesi il direttore tecnico Leandro Rinaudo ed il responsabile organizzativo Rosario Argento sono a lavoro per programmare la nuova annata. I giovani rosanero torneranno a giocare i campionati nazionali.
La squadra di punta sarà l’ex juniores che diventerà Primavera. La riforma del campionato Berretti è ormai pronta, manca soltanto il via libera: dalla Serie A alla Serie C ci sarà una catena unica di formazioni Primavera, divise in campionati da uno a quattro con promozioni e retrocessioni. Novità nei due gruppi esordienti 2008 e 2009. Il primo sarà allenato da Lele Governale, ex tecnico del gruppo Calcio Sicilia, mentre i più piccoli saranno guidati da Alessandro Mazziotta, allenatore proveniente dal CEI. Nei giorni
scorsi è stata effettuata una selezione proprio per quest’ultima categoria – scrive il quotidiano – che vedrà tra le fila anche alcuni giovani 2010.
Il tutto in attesa che diventi esecutivo il piano della scuola calcio Palermo FC. La struttura che ospiterà il progetto sarà il Green Prater di Viale Michelangelo e sarà rivolto a tutti i bambini dai 2010 ai 2015.