Gds. “Telimar, il sogno continua. Nuova lezione al Mladost. Vittoria schiacciante, i palermitani in semifinale”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla pallanuoto.
Un Telimar straripante fa la storia e con un netto 16-7, nel ritorno dei quarti ai danni del Mladost Zagabria, si prende di forza e di prepotenza la qualificazione alle semifinali di Len Euro Cup in programma a gennaio.
Pronti via e Occhione sblocca il match con un comodo tap-in ravvicinato con l’uomo in più. Marziali spreca in controfuga il possibile raddoppio, ma il 2-0 arriva ancora in superiorità con una gran botta di Vlahovic. Il Mladost accorcia con Bajic in superiorità, Nicosia salva il Telimar in uscita e i siciliani, nell’azione successiva, sfruttano ancora l’uomo in più per chiudere il primo tempo sul 3-1 con Basic.
Palermo che sale sul +3 ancora con Basic che beffa il portiere avversario con un velenoso diagonale. Zagabria accorcia con Samardzic in superiorità, ma la reazione del Telimar è devastante: Occhione (con l’uomo in più in tap-in), Basic (che sorprende Jurlina dalla distanza) e Vlahovic in controfuga scavano un solco importante. Le reti di Vrbnjak e Bajic per Zagabria e Irving e Marziali (sulla sirena degli 8’) sistemano il punteggio per il 9-4 di metà gara.