L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sul gesto di grande solidarietà verso il piccolo Daniele, bambino palermitano di quasi 7 anni.
Accompagnato dalla sua mamma, Mary La Barbera, incontrerà i suoi nuovi amici americani che si sono dati da fare per permettergli di andare negli Stati Uniti e sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico. Il piccolo è affetto da una malformazione al tronco encefalico, scoperta all’età di 4 anni. La sua malattia si chiama Mav e procura emorragia cerebrale, crisi epilettiche, cefalee, deficit neurologici e altri disturbi.
Per coprire le spese sanitarie e del viaggio servivano 295 mila euro. A dare il primo contributo è stata la Regione. Una grossa mano l’hanno data i tifosi del Palermo Calcio, in particolare la Curva Nord 12 che ha coinvolto Tony Di Piazza, capace di coinvolgere l’Associazione culturale italiana di New York della quale è presidente
«Ci sono storie che hanno il potere di unire tutti – dice Tony Di Piazza -. Incontrerò il bambino e la sua mamma tra qualche giorno. Li ho messi in contatto con la clinica che seguirà il caso».