L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’esodo di tifosi rosanero verso Bolzano per la sfida di domani tra Palermo e Sudtirol.
Quando a sfidarsi sono due squadre incorsa per i play-off serve sugli spalti un clima da play-off. Poco importa se si dovrà attraversare l’Italia: i tifosi del Palermo arrivano alla battaglia del Druso carichi di entusiasmo e anche di curiosità, dato che la trasferta bolzanina è inedita per i rosa. Saranno in 1.115 a supportare Brunori e compagni contro un avversario tosto con una classifica leggermente migliore del Palermo (+5): ma in uno stadio da 5.539 posti complessivi avere un quinto degli spettatori a sostenere l’avversario sarà un bel problema per il Sudtirol.
Un segno dell’entusiasmo del tifo rosanero è la velocità con cui sono terminati i 600 biglietti del settore ospiti, ai quali la società altoatesina ha aggiunto altri 515 delle aree adiacenti: già martedì tutti i posti disponibili erano stati riempiti. Che si tratti di sostenitori palermitani o di altre zone d’Italia, avere per sé una porzione importante di stadio aiuterà a trasformare il Druso in una sorta di Barbera 2.0. Chi percorrerà i 1.536 km che separano il capoluogo siciliano (punto di riferimento la stazione centrale) e lo stadio altoatesino sogna di assistere a una nuova impresa del Palermo, sulla falsa riga di quelle viste negli ultimi mesi con un seguito altrettanto significativo.