L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ricorda che Sudtirol-Palermo sarà la 16^ trasferta inedita per il Palermo. Molte si sono giocate in serie D.
Non poteva esserci momento più delicato per la prima visita del Palermo allo stadio Druso: il Sudtirol è distante appena cinque punti, terzo con il Bari nella prima stagione in B della sua storia, e in casa ha perso appena due partite. Batterli è difficile per i rosa, ma non impossibile: dalla fondazione della nuova società nel 2019 sono scesi quindici volte in un campo sconosciuto, con nove vittorie, quattro pareggi e due sconfitte; il sedicesimo impegno, con gli altoatesini, sarà anche il più difficile.
Nel primo campionato post fallimento i rosa, ripartiti dalla Serie D (Girone I), hanno giocato otto volte in stadi inediti, battendo Roccella (0-2), Marina di Ragusa (0-1), Biancavilla (1.2), Giugliano (0-1), Castrovillari (0-1) e Cittanovese (2-4), mentre con Palmese e San Tommaso sono arrivati due pareggi (0-0 e 1-1). Nel biennio in C, le prime volte« in stagione regolare hanno un bilancio in perfetto equilibrio: due vittorie con Paganese (0-1) e Francavilla (1-3). due pareggi con Vibonese (0-0) e Monterosi (1-1) e altrettanti ko con Teramo (2-0) e Picerno (1-0). Nei play-off il ricordo più dolce, con lo 0-3 in casa della Feralpisalò: è da li che Brunori e compagni vogliono ripartire sabato.