Gds: “Strapotere Adelkam, è doppia vetta. Il Pallavicino si sveglia. Il punto sul calcio giovanile”
L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” realizza il punto sul calcio giovanile. Ecco quanto riportato: “Strapotere Adelkam nei gironi occidentali dei tornei giovanili regionali. Al termine di un week end fatto anche di incastri e risultati favorevoli, il club alcamese si ritrova al primo posto sia tra gli under 17 che tra gli under 15. Iniziando dagli ex allievi regionali (Girone A), l’Adelkam ringrazia soprattutto la Renzo Lo Piccolo di Terrasini ma anche Il calcetto, che hanno dato lo stop alle due ex capoliste Accademia Trapani e Tieffe. La prima è stata fermata in casa sul 3-3 dalla formazione terrasinese, al termine di una gara che è stata un’altalena di emozioni. Alla fine il risultato ha premiato la determinazione della squadra ospite. La Tieffe, dopo un buon primo tempo, si è invece lasciata prendere dal nervosismo, ne ha approfittato Il calcetto che con le reti di Mazza e Drago ha portato via il successo. Davanti a tanta grazia, l’Adelkam non si è lasciato sfuggire la vittoria interna con il fanalino di coda, la Ciccio Galeoto, balzando così in vetta a quota 26 punti, seguito a una lunghezza dall’Accademia e a due dalla Tieffe. In questo girone c’è anche da segnalare il ritorno alla vittoria dello Sporting Pallavicino che con la doppietta di Gaeta batte l’Aurora Mazara e riassapora i 3 punti dopo un digiuno che durava dalla prima di campionato.
Nel Girone A under 15, addirittura, l’Adelkam si concede il lusso di restare in vetta pur non andando in campo. Rinviata la gara in casa del Partinicaudace, il Calcio Sicilia avrebbe potuto agganciare gli alcamesi al primo posto, ma i palermitani hanno trovato semaforo rosso nel derby in casa della Tieffe, che alla fine si è imposta per 2-1 grazie alle reti messe a segno da Russo e Groppuso. Guardando alla parte bassa della classifica di questo girone, da registrare la preziosa vittoria del Cei per 3-0 sul Carini (gol di Botchwej, Giunchiglia e Martino), mentre il Terzo Tempo batte facilmente in casa il Marsala e resta affacciato in zona play-off.
Nessuna sorpresa, invece, negli altri gironi occidentali. Nel gruppo B degli under 17, il Calcio Sicilia riesce a restare davanti al Terzo Tempo sbancando Campofranco dopo avere battuto 6-0 l’Athena. Il Terzo Tempo – vittorioso con il Ribolla – resta un punto dietro, al secondo posto. Terzo il Palermo, che con i gol di Miceli e Libra supera il Bagheria, mentre al quarto posto sale il Buon Pastore che batte in rimonta per 3-2 il Cei.
Tutto come una settimana fa anche in vetta al Girone B under 15, occupato dal Palermo che con il 4-0 alla Fortitudo Bagheria centra la decima vittoria stagionale. Tre lunghezze dietro resta il Ribolla che con il Ribera fa 4-0 e ottiene la sesta vittoria di fila (a decidere il match la tripletta di Dalfino e la rete messa a segno da Gallina)”.