Gds: “Stasera Palermo-Latina. Filippi «Pronti a competere, ho buone sensazioni»”

Il tecnico: «Le pressioni fatte parte del nostro lavoro, noi sappiamo che dobbiamo inserirci nel lotto delle pretendenti alla Serie B»

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Giacomo Filippi, tecnico del Palermo:

«Le pressioni fanno parte del nostro lavoro e c’erano anche l’anno scorso, ci saranno anche tra un mese. Non solo per vincere, ma per qualsiasi traguardo. Noi siamo pronti a competere con le squadre più forti, ci sono Avellino, Catanzaro, Bari e il Foggia, allenato da una persona unica sia nel suo mestiere, sia come caratura morale. Noi siamo lì per insediarci in questo quartetto».

«Le sensazioni sono positive abbiamo il termometro di tutti gli allenamenti fatti finora e ogni giorno noto tanta voglia e applicazione da parte dei miei ragazzi. Questo mi fa ben sperare, così come l’approccio alle partite fatte finora, c’è sempre stata molta attenzione da parte di tutti e questo è di buon auspicio. È normale che per la prima di campionato sappiamo di dover partire con il piede giusto, senza lasciare spazio a nulla. Sappiamo anche che sarà un cammino faticoso, ma siamo pronti anche alle insidie».

«È stato fatto un percorso completamente diverso e la squadra è pronta a partire col piede giusto, ha tanta voglia e questa voglia deve essere tale da sopperire a qualche lacuna».